Carboni attivi in polvere

CARBONI ATTIVI IN POLVERE MINERALE

Serie ACTISORB M.J.P.

Carboni attivi in polvere, risultatanti da un’alta selezione di varietà di carbone di origine minerale.
L’attivazione termica in atmosfera inerte conferisce al prodotto ampia porosità ed elevata velocità e capacità di adsorbimento per molte categorie di inquinanti, fra i quali composti fenolici e tensioattivi.
Per tali caratteristiche è particolarmente indicato nella purificazione di acque potabili, di scarico e molteplici processi industriali.

CARBONI ATTIVI IN POLVERE VEGETALE

Serie ACTISORB M.V.

Carboni attivi in polvere di origine vegetale di alta qualità, prodotti mediante attivazione con calore e vapore in atmosfera inerte da varietà selezionate di segatura precarbonizzata.
Il processo di attivazione fisica e la materia prima permettono di ottenere un prodotto mesoporoso con una elevata capacità adsorbente.
E’ ampiamente utilizzato nella purificazione di acque potabili e nel trattamento di acque industriali.

CARBONI ATTIVI IN POLVERE FLUE GAS SELECTIVE

Serie ACTISORB M.J.P. FG

Carbone attivo in polvere, risultato di un’alta selezione di varietà di carbone di origine minerale. L’attivazione termica in atmosfera inerte conferisce al prodotto ampia porosità, elevata velocità e capacità di adsorbimento per molte categorie di inquinanti come diossine, mercurio, solventi organici e altre tracce di contaminanti in fase gas.

Per tali caratteristiche, la serie ACTISORB M.J.P. FG viene impiegata, ad esempio, per il trattamento dei fumi dei termovalorizzatori, dell’industria ceramica e delle acciaierie.

CARBONI ATTIVI IN POLVERE ATTIVATA CHIMICA

Serie ACTISORB M.V. PA

Carbone attivo in polvere prodotto da varietà selezionate di legna con attivazione mediante acido fosforico.

L’attivazione chimica genera una distribuzione unica di pori, molto ricca in macro-mesopori che conferisce al prodotto una elevata capacità di adsorbimento e un alto potere decolorante.

Per tali caratteristiche, la serie ACTISORB M.V. PA è particolarmente indicato nel trattamento delle acque di processo e nella purificazione in campo farmaceutico, enologico, alimentare e di chimica fine.

 Alcune applicazioni

• Rimozione composti clorurati e pesticidi dalle acque potabili
• Filtrazione acque di scarico contenenti coloranti e tensioattivi
• Trattamento fumi da inceneritori e acciaierie per la rimozione di metalli pesanti e diossine
• Recupero metalli preziosi e supporto catalizzatori
• Purificazione liquidi alimentari (succhi di frutta, vino, liquori, ecc.)

Indici di adsorbimento disponibili

• Numero di Iodio (AWWA B600-78): da 600 mg/g a 1150mg/g

Note

• Per rimuovere la polverosità eccessiva facilitando l’uso del prodotto da parte degli operatori, le gamme ACTISORB M.J.P. e ACTISORB M.V. sono disponibili sia in sacchi idrosolubili (con prodotto secco) sia in sacchi di carta (con prodotto umido).
• Sono disponibili su richiesta particolari tipologie di carbone attivo in polvere attivato chimicamente, per utilizzi specifici.

Imballi

Le gamme ACTISORB M.J.P. e ACTISORB M.V. sono disponibili in silos, big bags, sacchi di carta, sacchi idrosolubili.